02 aprile 2012

Al-JaSiria

Che i media principali sparino stronzate a getto continuo e che siano mezzi di propaganda di un unico punto di vista, è un dato assodato. Come anche è assodato che siano disposti a fare di tutto, ma che dico! molto di più, per girare la frittata in modo da male informare/disinformare/non informare proprio il grande pubblico.

Ecco qui sotto un esempio clamoroso sulla Siria, tratto da L’Alternativa. Nel post, verso l’inizio, ci sono delle parole che portano a dei link riguardanti altre figure di merda di un certo spessore sempre di Al Jazeera. Consiglio di guardare anche quelli. Buona lettura e buona visione!

(tratto da lalternativaitalia.blogspot.com)

Al Jazeera pubblica una notizia 16 ore prima che accada! Complici o profeti?

Abbiamo già provato a denunciare le manipolazioni televisiva che avvengono in Siria.
Sembrerebbe che sia le TV arabe che quelle occidentali preparino dei servizi per far apparire la situazione siriana diversa da quella reale: cliccate qui per vedere dei ribelli "massacrati" che si aggiustano il trucco prima di andare in onda e qui per vedere il dietro le quinte di un servizio del telegiornale.
Questa volta però Al Jazeera ha esagerato.
Andiamo con ordine: il 18 marzo 2012, ad Aleppo, in Siria, c'è stato un attentato in cui sono morte tre persone e venticinque sono rimaste ferite.
La colpa, secondo le agenzie e i media ufficiali (gli stessi che taroccano i filmati) sarebbe del nuovo nemico pubblico numero uno, il dittatore sanguinario Assad che farebbe esplodere delle bombe tra i suoi cittadini per "reprimere" i ribelli, quelli che si oppongono al suo regime (gli stessi che si truccano e fingono di essere stati massacrati).
Con la scusa di questi ultimi attentati l'ONU è partita per Damasco ma i primi colloqui, guarda caso, sono stati "deludenti".
Questa che avete letto è la versione ufficiale ma c'è un particolare che la versione ufficiale non ha riportato...
La pagina Facebook ufficiale di Al Jazeera, il 17 marzo, ben sedici ore prima degli attentati di Aleppo, aveva già riportato la notizia.
Cliccate qui per controllare. Ci siamo serviti di Google per tradurre lo stato, ecco il risultato:

"Autorità Generale per la rivoluzione siriana: una grande esplosione scuote il nuovo quartiere di Aleppo."
Abbiamo fatto degli screenshot nel caso in cui gli amministratori della pagina rimuovessero lo stato [cliccate sulle immagini per ingrandirle]:

Naturalmente anche gli utenti arabi iscritti alla pagina si sono accorti dell'assurdità. Abbiamo tradotto due tra le centinaia di commenti relativi allo stato:


Ora, se Al Jazeera non troverà una giustificazione a questa profezia, l'unica spiegazione sarà che non solo gli attentati non sono stati provocati dal regime di Assad, ma che la TV del Qatar sia in qualche modo complice della morte di tre persone.
Venerdì, dalle 19 alle 21, il gruppo Lo sai sarà su Radio MPA e in diretta avremo il presidente della comunità Siriana in Italia ed un collegamento direttamente da Homs (grazie a Maurizio Spezia). Come al solito cercheremo la verità e proveremo a separarla dalla propaganda.

----------------------------------------------

 

P.S: ho provato ad andare sulla pagina Facebook di Al Jazeera linkata nell’articolo, l’ho fatta tradurre a Google e combacia tutto alla perfezione come descritto qui sopra. Sfortunatamente, dovevo pubblicare questo post qualche giorno fa, poi per un motivo o per l’altro non l’ho fatto. Ora, se andate sul Facebook di Al Jazeera questa notizia non la trovate più (o almeno io non la trovo…), ma posso assicurarvi al millemila percento che l’hanno fatto veramente e che è tutto come riportato nel post. Se cercate “al jazeera attentato aleppo” trovate molti risultati a riguardo.

Nessun commento: